domenica 5 ottobre 2014

Biscotti al cocco


Semplici dolcetti dal profumo d'estate
proprio come queste prime giornate ottobrine
che soddisfano inaspettatamente 
tanta voglia di sole




Ingredienti per una ventina di biscotti




Amalgamare gli ingredienti fino ad ottenere un impasto morbido. 
Formare delle palline e metterle su una teglia coperta da carta forno.
Cuocere in forno pre-riscaldato a 180° per una decina di minuti finché i biscottini saranno dorati.
Far raffreddare su una gratella.




... gli ultimi fiori intanto
 aspettano elegantemente  
che il bosco si accenda di colore




Serena domenica





13 commenti:

  1. Ottimi i biscotti e splendide le foto!! Brava Lory, come sempre, anzi, stavolta ancora di più!! Un bacione!!

    RispondiElimina
  2. Buoni quei biscotti, mi piace tanto il sapore del cocco, sai Lori anche io ho quella scatola, la conservo gelosamente è un bellissimo oggetto, buon inizio settimana un abbraccio :)

    RispondiElimina
  3. .... A parte che adoro il cocco ma presentati in questo modo sono irresistibili, devo farli assolutamente!!!!

    RispondiElimina
  4. Sono stupendi e il modo in cui hai presentato gli ingredienti così dolce e "genuino"!! :)

    RispondiElimina
  5. Un tempo li facevo anch'io, ma avevo dimenticato la ricetta... grazie per averla proposta!!!! Proverò subito a rifarli ;-)
    Ciao Ros

    RispondiElimina
  6. Che atmosfera magica mi hai trasmesso con queste foto ^^ E i tuoi dolcetti sembrano davvero buonissimi! :) Me ne passi uno? ;)
    Bellissimo post! Buona serata e a Presto.. PollySIlvia

    RispondiElimina
  7. Non ero riuscita a passare da te, ho impegni nuovi che hanno cambiato i miei ritmi, ma sapevo che non mi avresti delusa, che belli i tuoi biscottini, un abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
  8. che bella presentazione!!! impossibile resistere a questi biscottini golosi!

    RispondiElimina
  9. Ho il forno rottoooo ah me misera!!! Mi segno la ricetta e appena tornerò operativa li provo subito, come sempre foto meravigliose : specie il modo di disporre gli ingredienti!!!!

    RispondiElimina
  10. Quella scatola, quanti ricordi!!!
    Non amo il cocco nei dolci, mentre come frutto lo adoro, chissà perché…
    Un abbraccio ciauuu
    Patrizia

    RispondiElimina
  11. Complimenti Lory, hai la capacità di rendere magiche le tue ricette attraverso la fotografia e la cura nei dettagli.
    Un caro saluto.
    Emanuela

    RispondiElimina