venerdì 2 novembre 2012

Aglio




L'ho girato e rigirato,
aperto, fotografato da tutti i lati




l'ho annusato, cucinato
l'ho persino ricamato




... e poi ho capito perchè mi piace tanto...

assomiglia a quelle persone un po' arruffate, 
stropicciate, poco appariscenti
che non ti dicono un granché al primo colpo d'occhio




 ...ma se le conosci bene sono piene di qualità
si rendono utili, hanno cura di te, ti aiutano
e quel loro aspetto semplice ti fa star bene




qualche difetto, tanti pregi




l'aglio è così, come queste persone
... quando non ci sono 
ti mancano




2 commenti:

  1. L'aglio o lo ami o lo odi.Io da buona genovese lo amo , non troppo ma quel tanto che rende speciale una pietanza.
    Buona domenica
    Mari

    RispondiElimina
  2. Grazie per il pensiero, Mari
    buona domenica anche a te, Loretta

    RispondiElimina